lavastoviglie modelli

Lavastoviglie: 3 usi alternativi che vi stupiranno!

ABC Elettrodomestici
agosto 30, 2017

Se avete la fortuna di avere in casa questo elettrodomestico, conoscete già le regole per ottenere stoviglie splendenti: posate nell’apposito scomparto, sale e brillantante, filtro ben pulito, bicchieri a testa in giù… Ma la lavastoviglie non lava solo i piatti! Leggete qui sotto quante altre cose può fare…

Lavare utensili

Cacciaviti, spazzole, giocattoli, spugne, pennelli, barattoli, portasaponi, flaconi… Sono decine e decine gli oggetti che avete in casa e che possono essere lavati a fondo con un ciclo in lavastoviglie. Il vapore e le alte temperature sgrasseranno anche lo sporco più ostinato. Meglio ovviamente non lavare questi oggetti insieme ai piatti ma dedicare loro un lavaggio a parte.

LEGGI ANCHE: Risparmiare con il forno: 5 trucchi per alleggerire la bolletta quando si usa quello elettrico

Cucinare con la lavastoviglie

Ebbene sì, avete letto bene! Il vapore e le temperature di questo elettrodomestico permettono una cottura soft di alcuni alimenti, simile a quella della classica cottura al vapore. Se in caso di emergenza non avete il gas o le piastre della vostra cucina e il forno non funzionano, potete sempre ricorrere alla lavastoviglie! Per iniziare, potete provare a cuocere delle verdure. Tagliate a cubetti zucchine, peperoni e cipolle, conditeli con olio, sale e spezie e sigillateli in un sacchetto per il sottovuoto. Ponete il sacchetto nel ripiano superiore della lavastoviglie e avviate un ciclo lungo. Potete anche avvolgere gli alimenti nella carta di alluminio. Ah… niente sapone, eh!

Lavare scarpe e accessori

Alcuni indumenti e accessori possono essere lavati in lavastoviglie: ad esempio, stivali di gomma, infradito, bracciali di plastica, ginocchiere sportive, cappellini con la visiera. Come si fa? Eliminate lo sporco evidente con un panno oppure pretattate le macchie con uno smacchiatore specifico, quindi riponeteli nella cestello inferiore senza aggiungere sapone e avviate un normale ciclo di lavaggio. Facile no?

LEGGI ANCHE: Le 10 regole per un buon uso dei questo elettrodomestico

Prima e dopo i vostri esperimenti

Mister Magic® Protector Curalavastoviglie è un anticalcare, sgrassante e disincrostante, tutto in un unico prodotto. Ridona brillantezza alla lavastoviglie, pulisce filtro e scarico dai depositi di grasso ed elimina il calcare, prevenendo anche i cattivi odori. Tre semplici passaggi e la lavastoviglie torna nuova!

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend