pulire lo schermo del computer con i prodotti giusti

Pulire lo schermo del computer: gli errori da non fare

ABC Elettrodomestici
ottobre 2, 2017

Pulire lo schermo del computer: gli errori da non fare! Polvere, schizzi e ditate sullo schermo del computer sono all’ordine del giorno e possono essere veramente molto fastidiosi. Il dubbio che ci assale quando ce ne accorgiamo è: e adesso come li tolgo? Esistono prodotti appositi per pulire lo schermo del computer? Quale panno bisogna usare? Si può utilizzare l’acqua?

In questo post vi sveliamo gli errori da non fare, e il segreto per avere schermi senza polvere e puliti come nuovi!

LEGGI ANCHE: Come pulire i fornelli: 5 consigli per un piano cottura splendente e senza aloni!

Staccate la spina

Per una pulizia accurata svolta in tutta sicurezza, spegnete il computer e staccate la spina (se è un portatile, staccate l’alimentatore).

Non usate un panno qualsiasi

Il panno migliore per spolverare e pulire lo schermo del computer è quello in microfibra che vendono in tutti i supermercati. La superficie morbida e antistatica di questo tessuto rimuove alla perfezione polvere e ditate senza graffiare.

La carta igienica, i fazzoletti, gli stracci di cotone o la carta da cucina invece lasciano pelucchi sullo schermo: evitateli.

pulire lo schermo del computer e togliere la polvere

Non esercitate troppa pressione

Quando si puliscono schermi del computer ma anche monitor LCD, display a cristalli liquidi, tv al plasma e tutti i device elettronici più delicati bisogna fare attenzione. Non esercitate troppa pressione con il panno sullo schermo perché potreste rovinarlo in modo permanente. Un movimento lento e delicato è più che sufficiente. Se le macchie non vanno via alla prima passata, riprovate ancora con movimenti circolari.

LEGGI ANCHE: Lavastoviglie: 3 usi alternativi che vi stupiranno!

Il prodotto per pulire lo schermo del computer

Per pulire lo schermo del computer si può inumidire leggermente il panno in microfibra con semplice acqua ma questa soluzione può non essere sufficiente, soprattutto per le ditate più ostinate. Il nostro consiglio è di utilizzare un prodotto specifico come il Lavacristalli e Schermi Mister Magic®.   

Il Lavacristalli e Schermi Mister Magic® è un detergente delicato anti-impronte e anti-polvere può essere utilizzato su tutte le superfici in vetro o in cristallo. Non solo monitor del computer, quindi, ma anche smartphone, tablet, monitor LCD, tv, specchi e anche oggetti pregiati in cristallo come vasi e tavolini.

La formula del Lavacristalli e Schermi Mister Magic® è arricchita con alcool di origine naturale derivato dalla fermentazione di vegetali.

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend