Allegra alle prese con il pancione: trova il trucco per utilizzare i soliti vestiti dell’armadio!

allegranatale

Mi aggiro per casa isterica… complici forse anche i cambiamenti ormonali della mia pancia che cresce a vista d’occhio. Cerco qualcosa di carino da mettermi per stasera, ma non mi entra più niente! Mi sento una botte, ma prendo coraggio e inizio i preparativi…

Le operazioni di deforestazione sono state particolarmente ardue ma sono riuscita con non poche difficoltà a riprendere colore sulle braccia e sulle gambe: l’estetista ha ben pensato di decolorare la mia peluria, praticamente invisibile, spalmandomi con una crema biancastra ottenendo l’unico risultato di decolorarmi la pelle!! A dispetto del mio normale colorito africano, adesso sembra che io abbia i guanti e calze bianco cadaverico scolpite addosso. AIUTOOOOOO!

Basta, mi preparo da sola come ho sempre fatto: capelli ricci e anarchici. Trucco poco. Vestiti semplici, ma quali????

Non so se sono diventata completamente folle o, semplicemente, la difficoltà aguzza l’ingegno. Comunque ho recuperato un vecchio pantalone color sabbia che una volta portavo con la cintura, e che ora indosso senza abbottonare; ma chi se ne frega! Sopra ho messo una casacca smanicata a collo alto che casca comoda e non mi stringe sulla pancia. E quello è il problema: la casacca smanicata. Poi il lampo di genio: tiro fuori dal cassetto un paio di calze marroncino chiaro 60 den. Faccio un bel buco al centro in modo da infilare la testa lì dove di norma ci andrebbe il fondo schiena e pazientemente apro sul fondo di ogni piede i buchi per le mani. Per evitare che si sfilino, con una sigaretta bruciacchio le calze dove ho fatto i buchi, il che impedisce alle calze di stracciarsi tutte.

Et voilà, ho creato un copribraccia che spunta sotto la mia casacchina smanicata.

Mi aggiusto un po’… e mi guardo allo specchio. Si, la necessità aguzza l’ingegno e io adoro il riciclo!

Se ci volete provare anche voi… occhio alla scelta delle calze: devono avere il rinforzo al centro (per creare il buco della testa) e i piedi non sagomati! Fatemi sapere come è andata 🙂

 

Se ti va, lascia direttamente un commento con il tuo profilo Facebook

Lascia un commento