Ma ‘sto figlio, arriva oppure no? Allegra si rassegna, ma poi…

allegra primavera2L’idea di riprodurci è stata momentaneamente accantonata. Dopo i fallimenti del monitoraggio follicolare, sono venuti i primi cenni di cedimento.  Mi ripeto che è da incoscienti metter al mondo un figlio al giorno d’oggi con le guerre civili, la carestia, il buco nell’ozono e i guerriglieri  acquattati dietro la porta di casa. Se ‘sto figlio non vuole venire, avrà pure le sue le sue buone ragioni. Lo ripeto come un mantra. Cerco di convincermi …voglio convincermene, ma non ci riesco.

Al diavolo questo sporco mondo. Io voglio un figlio! Lo desidero e non mi posso arrendere. Sono o non sono la sua futura madre? Ho deciso che questo bambino deve muovere il suo bel culetto rosa dal posto dove si trova e venire qui giù tra noi comuni mortali e lo farà, lo voglia o meno.
Di fronte però all’idea di ritrovarci a che fare con altri monitoraggi follicolari per non si sa quanti altri mesi, decido di cambiare allenatore. E’ così che si fa, almeno quando non puoi sostituire i giocatori in campo.

Altro mago della riproduzione, ma purtroppo stesso schema d’attacco a tre punte: io, mio marito e la new entry, che però si presenta in tutt’altra maniera. Il dottore che consultiamo ora ha un piccolo studio in un vicoletto in città, è una persona tranquilla con un’aria molto paterna o quanto meno da fratello maggiore, contrario all’accanimento terapeutico, ai ritrovati moderni e con la convinzione assoluta che alla fine la giustizia trionfa sempre.

Vado a visita e in un clima di ritrovata fiducia, quanto meno per il nostro portafoglio, lo sciamano comincia con una cura che mai avrei immaginato: un’aspirina al giorno, pediatrica per di più. E che diamine, dopo tutto quello che ho passato, una fetentissima e banalissima aspirina! Ce la metto tutta e provo seriamente a credere nelle proprietà nascoste del comune acido acetilsalicilico, mentre mi domando come mai l’industria farmaceutica abbia mantenuto il segreto su questa proprietà terapeutica!! 
Voi ne sapete qualcosa????

donna_spera

Se ti va, lascia direttamente un commento con il tuo profilo Facebook

Lascia un commento