Allegra passa un Natale alternativo (da brividi)

autunno

In vista del Natale fervono i preparativi. E’ la mia prima volta come padrona di casa e ho tutta l’intenzione di fare bella figura con amici e parenti che invaderanno casa. Mi sono organizzata, ho tutto sotto controllo. Sono una novella sposa alle sue prime grandi manovre.

In trance ho preparato, spostato, comprato, addobbato, infiocchettato, pulito, sistemato, cucinato. Entro e esco di casa a velocità fulmine carica come un mulo. Giro come una matta portando sacchetti della spesa … fino a quando….

Sbang! Mi chiudo la porta alle spalle e mi rendo drammaticamente conto che non ho le chiavi, PORCA MISERIA … MI SONO CHIUSA FUORI!

Che fare? Non posso chiamare il marito senza la consequenziale lavata di testa. Decido da sola: chiamo i pompieri. Dalla centrale operativa mi assicurano: 10 minuti e saranno da me i miei salvatori.

Nel frattempo, giaccio con buste della spesa e regali vari fuori la porta. E poiché l’ospitalità è sacra, la vicina di casa si offre gentilmente di farmi il caffè e di tenermi compagnia. E’ così che, sorseggiando amenamente, cerco il cellulare nella borsa e… ooops, spuntano le chiavi.

Chi glielo dice ora ai pompieri??

Non faccio in tempo a richiamare il numero di emergenza che 10 pompieri giganteschi, con tuta e caschi, si presentano correndo capitanati dal custode, preventivamente allertato dalla vicina.

La scena è impietosa, io mando giù in velocità il caffè e nascondo le chiavi mentre mi scuso con tutta me stessa.

– Ve be’ signora, almeno ci siamo fatti gli auguri per Natale – così vanno via i miei salvatori.

Di sottofondo di sente solo la vicina che con un sussurro continua a ripetere: “Che figura…. che figura….”

Dal vialetto spunta mio marito che, saluta allibito i pompieri che ricambiano con sguardo complice, come a dire “tranquillo, una moglie ce l’abbiamo pure noi!” e mi corre incontro:

– E ora? Che diamine è successo? –

Ok, sono un disastro, ma chi di voi può dire di aver fatto il Natale anche con i pompieri?

BUON NATALE A TUTTI, ma soprattutto ai Vigili del fuoco!

Vigili_del_fuoco

 

Se ti va, lascia direttamente un commento con il tuo profilo Facebook

Lascia un commento