cocktail agli agrumi analcolico

Cocktail agli agrumi e miele: l’idea originale per l’aperitivo a casa!

Allegra sposa novella
ottobre 4, 2017

Cocktail agli agrumi e miele: l’idea originale per l’aperitivo a casa! Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e  neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri la sua ricetta segreta alla fine dell’articolo!

Evviva le mamme!

Io e le mie amiche sedute ad un caffè, sull’onda di una versione più modesta di ‘Desperate Housewives’, ci raccontiamo il mestiere di madri. Tra un caffè e un succo, proviamo a stendere un canovaccio delle competenze, del ruolo. Lo facciamo a modo nostro perché, per quanta fatica ci costi tutto, resta sempre il mestiere più bello che c’è!

Una mamma è: … babysitter per eccellenza; controllore specializzato di puzze corporee e addetto all’igiene personale. Insegnante a domicilio (scolastico e non); autista a comando; chef quattro stelle con imbocco garantito. Infermiera professionale notte e giorno (sempre più notte che giorno e vai a capire perché). Stilista, parrucchiere a domicilio ed estetista per figlie in crescita (ma pure per figli, basta che non lo si sappia in giro).

LEGGI ANCHE: Come lavare i vestiti dei neonati: 10 consigli per non correre rischi

Consolatrice di anime in pena e asciugatrice di lacrime; impositrice di regole che nascerebbero ferree ma che si liquefano nel giro di poco; mediatrice di diatribe familiari; dispensatrice di punizioni e perdoni (sempre più perdoni che punizioni). Carpentiere, muratore, pittore e assemblatore di camerette per fanciulli. Governante e schiava delle pulizie senza stipendio; supporter per impegni sportivi; organizzatrice di eventi, animatrice di feste e clown domestico.

…e ancora

Garzone della spesa; incaricato in via esclusiva della cura degli animali domestici; cantafiabe per la prima infanzia, inventore di giochi e storie fantastiche per la seconda. Menestrello per addormentamenti notturni; facchino ad honorem per cartelle scolastiche; sarta di fortuna per piccoli rammendi o giganteschi travestimenti.

Riparatrice di cuori infranti; disinfestatore di zanzare notturne e diurne; urlatrice della buonanotte con camicia di forza all-inclusive; sveglia del mattino con sistema automatico di rimozione dai letti. Addetto alla rimozione degli escrementi animali dalle suole delle scarpe (con specializzazione per quelle da ginnastica); referente per i rapporti con l’estero (insegnanti, medici, genitori di amichetti). Trampoliere economista per fa quadrare i conti; ambasciatore per la pace per le convocazioni a scuola. Oltre al canonico ruolo di vestale del focolare domestico.

LEGGI ANCHE: Addormentare un neonato: il trucco del tutto naturale a cui nessuno pensa!

Avete altro da aggiungere? Provateci, ognuna sulla base della sua esperienza personale. Magari sorseggiando con noi un aperitivo 🙃

Cocktail agli agrumi e miele

Come preparare a casa il cocktail agli agrumi e miele.

  • Mettete nello shaker un cucchiaino di miele, 1/2 bicchiere di succo di limone e 1/2 di succo di pompelmo.
  • Aggiungete una manciata di ghiaccio tritato e shakerate in modo energico.
  • Lasciate riposare 2 minuti, versate il contenuto in coppette da Martini (se le avete) e decorate con foglioline di basilico e con scorzette di limone.

Sedetevi con calma, fate un bel respiro e… prendetevi il vostro tempo con le amiche! Santo e benedetto! 😀 😀 😀

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend