eliminare i topi da casa

Come eliminare i topi da casa: il metodo naturale e indolore!

Allegra sposa novella
ottobre 23, 2017

Come eliminare i topi da casa: il metodo naturale e indolore! Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e  neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri il suo consiglio segreto alla fine dell’articolo!

Ognuno ha le sue fobie!

Ognuno ha le sue fobie. Tra le tante io ne ho una ENORME, i topi! E non importa se sono piccoli, grandi, cricetini o bestiacce cittadine, io urlo con quanto fiato ho in gola se ne vedo uno anche a 100 metri da me. Tipicamente femminile? Non tanto in verità!

Oggi io, l’amato coniuge e il pupone siamo andati a salutare i nonni. E siccome la vita ha sempre molta, ma moooolta più immaginazione di noi, al termine della giornata ecco i miei più sentiti ringraziamenti così distribuiti (in ordine di apparizione):

  • Ai signori dell’acquedotto che nel pomeriggio (forse) hanno aggiustato qualcosa nel sottosuolo. Ma certamente hanno fatto fuggire qualcos’altro che ha ben pensato di trovare rifugio nell’androne del palazzo dei nonni!
  • All’amato coniuge che alla vista dei topi ha urlato ed è scappato col pupone in braccio molto più velocemente di me. Piantandomi in asso come una citrulla in piena crisi isterica, per di più incapace di muovermi dal terrore.
  • Al nonno che nonostante l’età, mosso a pietà dalle mie urla, è venuto a salvarmi brandendo il bastone e rischiando di cadere per le scale. Ma gli uomini d’altri tempi si sa sono uomini veri. Si spezzano ma non si piegano!

LEGGI ANCHE: Peli di gatto: scopri come eliminarli

Così al ritorno a casa, oltre ad una bella camomilla tripla in versione ristretta, ho fatto mente locale. Vivo in una piccola zona simil-campagna in periferia della grande città. La riflessione logica viene fuori spontanea: campagna = camino; camino = legna da ardere; legna da ardere = legnaia; legnaia = topini! E se i topini venissero ad abitare pure da me?

Eliminare i topi da casa: ecco come risolvere il problema senza veleno!

Ecco, se avete le stesse fobie mie, se abitate in campagna ma anche no, se come me siete terrorizzate dai topi ma avete ancora più terrore di utilizzare il veleno con bambini in casa, io ho fatto un’attenta ricerca per me e per tutti noi per eliminare i topi.
Se anche avete un gatto (che però come il mio se la dorme allegramente sul divano di casa con la pancia piena), escludete pure che voglia dare prova di sé in una ardimentosa caccia felina. Ma, sono sempre i ma che salvano la vita, potete sempre utilizzare la lettiera sporca di urina o chiederne un po’ a qualche vicina di casa gatto-munita. L’odore della pipì basterà a scoraggiare eventuali topini indesiderati. Tanto i topi mica lo sanno che il felino è ormai tutto tranne che un prode cacciatore!

Aggiungete poi una bella quantità di batuffoli di cotone imbevuti di olio di menta piperita in tutti gli angoli strategici di casa e tenete tutte le dita (mani e pure piedi) incrociati. I topini si allontaneranno velocemente, o meglio ancora non verranno affatto, alla ricerca di un posto più sicuro.
Tutto a posto, mi resta solo da trovare il modo per terrorizzare l’amato coniuge 😂. Ma per questo vi farò sapere al più presto! 

LEGGI ANCHE: Addormentare un neonato: il trucco del tutto naturale a cui nessuno pensa!

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend