lucidare il legno in modo naturale

Lucidare il legno in modo naturale: il trucco fai da te per mobili rovinati!

Allegra sposa novella
agosto 4, 2017

Ora vi racconto perché mi sono ritrovata un bel giorno a ricorrere a questo trucco per lucidare il legno in modo naturale!

Ai bambini, ma secondo me soprattutto alle bambine, andrebbero raccontate favole vere, soprattutto non andrebbe taciuto il finale. Vi siete mai chieste cosa succede dopo il “felici e contenti”?

Cosa succede dopo il “felici e contenti” delle favole?

Secondo me, i principi azzurri sono bamboccioni che vanno in giro per il mondo facendo a pugni in mutandoni colorati. Il lupo non è affatto certo che sia cattivo, ma il cacciatore senza dubbio sì. Non si ammazzano gli animali in via d’estinzione!

LEGGI ANCHE: Animali in vacanza: come evitare che soffrano il viaggio!

Cenerentola deve essersi inventata la storia della scarpetta per accalappiare un buon partito, e se non mi credete provateci voi a perdere una scarpetta di cristallo! Biancaneve, dopo il primo anno di nozze, è tornata a ballare nella casetta dei sette nani nel bosco e la Bella addormentata, dopo il primo bacio, ha capito tutto. Si è sistemata meglio il cuscino e si è girata dall’altro lato.

E se vi chiedete perché io ne sia assolutamente certa, ho la prova provata!!

Veniamo a noi!

Nella mia capanna, poche chiare regole per lasciare casa per le vacanze alla mia dolce metà, rimasto solo a casa per qualche giorno. ELIMINARE RESIDUI DI CIBO E CHIUDERE PORTE, FINESTRE, FINESTRINI E COMUNQUE TUTTI I BOCCAPORTI!

Dopo una sola settimana di completo relax, di ritorno: polvere (sottile o meno) ormai incrostata in ogni dove; puzza di rancido che neppure nella peggiore discarica!

Ma il meglio sono state le patate lasciate a marcire sul tavolino. Prima di esalare l’ultimo respiro, i miei ex tuberi, non mi chiedete come abbiano fatto, hanno addirittura figliato, facendosi spuntare radici ormai incorporate nel legno del tavolino in cucina!

Non ho avuto il coraggio di dire nulla, sono stata alle soglie dello sterminio coniugale. Ho fatto solo un cambio di abiti e me ne sono andata col pupone… a ballare nella casetta dei sette nani!

LEGGI ANCHE: Preparare la valigia:il metodo salva spazio!

Come lucidare il legno dei mobili rovinati: il mio trucco infallibile!

Comunque, se a anche a voi è capitato, ecco un trucchetto facile facile che, miracoli non ne fa, ma ci va molto vicino!

Per lucidare i mobili di legno strofinate con un panno umido sporcato di dentifricio addizionato con del bicarbonato. Poi con taaaanta pazienza, lucidate con olio e aspettate fiduciose che l’olio si assorba. Un successone!

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend