esfoliante naturale al caffè

Esfoliante naturale contro cellulite e imperfezioni per una pelle perfetta!

Allegra sposa novella
maggio 12, 2017

Esfoliante naturale contro cellulite e imperfezioni per una pelle perfetta! Scopri i consigli di Allegra per la cura del corpo e della casa.

Prove tecniche di neo-mamma

E ci siamo… in sala d’attesa di un affollato ambulatorio dell’ASL cittadina per la vaccinazione del pupone. Sono agitata da morire. Sentirlo piangere e doverlo tenere fermo mentre piange è una tortura infinita per me.
Così cerco di farmi coraggio e provo a chiacchierare con la vicina di sedia, madre anch’ella di una bimbetta della stessa età del mio principino.

LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola per una cerimonia

– Anche lei qua per la vaccinazione? – dico, con sguardo ebete, l’ovvietà più ovvietà del mondo, tanto per rompere il ghiaccio.
– E certo che sì – risponde la tipa, che già così non è che mi sia di grande sollievo.
Ma dalla seconda battuta capisco subito di essere capitata male, anzi malissimo!
– Ma questo bimbo biondo è vostro figlio? – chiede la vicina di sedia evidentemente sollecitata dal fatto che io sono rossa e riccia mentre il pupone è biondo e liscio come il padre. E quale occasione migliore mi può venire offerta per ricambiare la simpatia?
– Ovvio! Che faccio sto qua a portare il figlio di un’altra? – dico, mettendo i puntini sulle ” i  !

LEGGI ANCHE: Vacanza con animali: come evitare che soffrano durante il viaggio!

Ci fissiamo per un attimo negli occhi. E’ chiaro come il sole che non ci siamo piaciute, chi lo sa poi perché…
– Mammina mia bella, Signora mia, ma quanto sbava vostro figlio! – precisa la tipa.
– EEEhhhh, sta mettendo i dentini – giustifico io.
– La MIA già li ha messi – ci tiene a precisare la donnetta che ho a fianco, incensando la precocità della bimbetta come fosse merito suo.
– E il MIO no. NOI siamo REGOLARI nei tempi – ribatto.
– Noooooo, è che i maschietti sono sempre più lenti in tutto… Si sa! 

Maschi contro femmine!

Il conflitto tra madri si sta trasformando velocemente in una questione di genere: maschi contro femmine già a pochi mesi, poveri noi! Ad impedirmi di rispondere arriva però la chiamata dell’infermiere che fa entrare la bimbetta con Mrs Simpatia in un ambulatorio e me e il pupone nell’altro.

Forza piccolino mio, dimostriamo a quella strega di che pasta siamo fatti! E così mentre dalla stanza accanto si sentono le urla della povera creaturina e i gemiti della di lei madre, con un coraggio da prodi guerrieri io e mio figlio non ci lasciamo scappare un solo lamento!
All’uscita mi ritrovo di nuovo in sala d’attesa con quella strana compagna di sventura.

LEGGI ANCHE:Tisana rilassante: la ricetta segreta e tutta naturale di Allegra!

– Signora, ho sentito le urla: che pianga sua figlia ci sta tutta, povera creaturina, ma LEI sarebbe dovuta restare tranquilla! NOI non abbiamo battuto ciglio! E me ne vado con il mio piccolo immenso eroe tra le braccia, non senza prima rivolgere uno sguardo compassionevole verso la povera bimbetta che davvero mi ha straziato il cuore. La piccola sì, la madre decisamente meno.

Tornata a casa ritrovo la serenità. Impacco fresco sulla gambina del pupone, che se la dorme alla grande al calore del mio corpo con l’orecchio sul petto per sentire il battito del mio cuore. Per me, qualche ora più tardi, un trattamento da beauty farm casalingo, per una pelle del corpo perfetta. L’esfoliante naturale contro cellulite e imperfezioni, con i fondi del caffè!

Esfoliante naturale al caffè per una pelle liscia

Unite i fondi del caffè a un po’ di zucchero di canna, un paio di cucchiai di olio (perfetto l’olio da massaggi, io uso l’olio di Argan) ed un cucchiaino di cannella. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza denso.

A questo punto applicate lo scrub sul corpo massaggiandolo con movimenti circolari. La caffeina combatte e previene la formazione di vene varicose e lavora sugli accumuli di cellulite. Inoltre, possiede una funzione fortemente antiossidante. 🙂
Provate anche voi, vi assicuro una pelle levigatissima! Alla prossima!

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

 

Send this to a friend