lavare il piumone in lavatrice

Lavare il piumone in lavatrice: il trucco per non fare ammucchiare le piume

Allegra sposa novella
gennaio 9, 2018

Lavare il piumone in lavatrice bene non è facile. Bisogna conoscere qualche trucco per una buona riuscita. Questo che vi proponiamo serve a non fare ammucchiare le piume. Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e  neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri il suo consiglio segreto alla fine dell’articolo!

La famiglia si allarga

Ciao gente, a casa mia, come sempre, le feste di fine e inizio d’anno hanno portato sempre una marea di amici e parenti dentro casa, il che significa, né più né meno, mettere su una quantità di piatti, posate, bicchieri e… anche di letti!

Se fino ad ora, in onore del pupone sono stata esonerata, da quest’anno torno a pieno regime e nella conta dei posti letto disponibili ci finiamo anche io e il mio amato coniuge. E’ mia madre in genere che disloca parenti e affini, piazzandoli sapientemente in divani, letti improvvisati e brandine militari sparpagliate sul territorio cittadino.

L’amato coniuge subisce senza colpo ferire. Un po’ mi fa tenerezza. Capisco dallo sguardo che proprio proprio felicissimo di dividere il bagno e la cucina con i cugini d’Oltralpe non gli va. Ma d’altronde i cugini sono di tutti, un po’ miei e un po’ anche suoi. E’ il prezzo della famiglia allargata!

Così inizio a preparare il minimo indispensabile per la sopravvivenza: lenzuola e piumini per allestire i giacigli della mandria di parenti che a breve si impossesserà di casa. E siccome i piumini non sono mai abbastanza, recupero anche le vecchie scorte messe da parte da tempo immemore. Talmente immemore che puzzano di vecchio che la metà basta: PANICO!

Da brava massaia mi sono organizzata e uno a uno ho lavato i piumini in lavatrice. E siccome sono precisa, tanto per non farmi mancare nulla, lavo anche il giaccone mio e della mia dolce metà. PANICO ESAGERATO! Sono usciti tutti dalla lavatrice con le PIUME AMMASSATE da una parte! E ora cosa faccio? Mammaaaaaa aiutoooooo! 😱

Come lavare il piumone in lavatrice con le palline da tennis

Lo sapete il vecchio trucco della nonna? Lavare il piumone in lavatrice (centrifuga compresa) con due palline da tennis! Occhio solo a non mettere palline da tennis usate, magari sporche di terra rossa! 
Letti pronti e parenti alle porte.

LEGGI ANCHE: Macchie di cioccolato sui vestiti chiari: 3 consigli infallibili per eliminarle

 

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend