linguine al limone e panna

Linguine al limone: la ricetta della nonna da non farsi scappare!

Allegra sposa novella
giugno 28, 2017

Linguine al limone: la ricetta della nonna da non farsi scappare! Scopri il piatto più semplice dell’estate grazie ai consigli di Allegra! Ci svela qui il segreto di casa per cucinarle gustose ma leggere, delicate ma strepitose! Come? Ecco il suo prezioso consiglio.

Ho perso la testa, e non solo…

Eccomi qua! La vita scorre sempre più veloce che mai, tra figlio, lavoro, marito e casa. Così nel giro di una sola mattinata, perdo il portafoglio con TUTTI i documenti. Ritrovo affannosamente il portafoglio dopo l’infarto che mi è preso, ma perdo gli occhiali. Cercare gli occhiali senza gli occhiali è mission impossible. Quindi aspetto che siano loro a ritrovare me, il che avviene nell’istante in cui perdo il cellulare… Ritrovato solo nel tardo pomeriggio! Saranno messaggi subliminali della vita?
Magari stacco un po’.

LEGGI ANCHE: Torta alla zucca: la ricetta segreta di Allegra, scopri che bontà!

Una giornata al mare

Per scappare, rapisco l’amato coniuge e mi prendo un desideratissimo giorno di ferie. Andiamo al mare con il pupone. Noi tre, cuore a cuore e… un magnifico piatto di linguine al limone. Facili da preparare, ma con tutto il gusto dell’estate dentro! 
Li avete mai provati? Vi faccio un regalo, vi racconto la ricetta di casa, super super gettonata!

LEGGI ANCHE: Rimedi naturali per le zanzare: i consigli di Allegra per combatterle

Linguine al limone

Dose per 2 persone.

  1. Fate saltare appena in padella con olio extravergine qualche sottilissima listerella di scorza di limone (avendo avuto cura di eliminare la parte bianca dentro).
  2. Aggiungete le linguine appena cotte e scolate al dente, e grattugiatevi la scorza di un mezzo limone.
  3. Potete aggiungere, se vi piace, anche un cucchiaio di panna da cucina.
  4. Levate dal fuoco e servite con una spolverata di parmigiano grattugiato, una macinata di pepe bianco e due foglie di prezzemolo tritato.

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

 

Send this to a friend