rifare il letto col copripiumino

Rifare il letto con il copripiumino: il metodo veloce e antistress!

Allegra sposa novella
dicembre 4, 2017

Rifare il letto con le lenzuola a sacco è un’impresa. Ma imparato il trucco, infilare il piumone nel copripiumino diventa veloce e facile. Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e  neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri il suo consiglio segreto alla fine dell’articolo!

Il pile ci salva tutti!!

Ciao a tutte, freddo freddissimo in casa mia. Viviamo attaccati ai termosifoni io, il pupone e i compagni pelosi che abitano con noi. L’amato coniuge no. Pare che lui, non scambiando calore con il mondo circostante, sia il primo caso di mammifero adiabatico (= impenetrabile al calore). In realtà penso sia perché ha dei geni in comune con gli orsi polari, altrimenti non si spiega. 🙄

LEGGI ANCHE: Come far mangiare le verdure ai bambini: tante idee creative!

Comunque sia, resto sempre ammirata dalla prestanza fisica a mezze maniche che il mio vigoroso uomo esibisce anche in pieno inverno. Lui non può dire lo stesso di me, soprattutto quando al bacio della buonanotte mi presento in pigiamone di pile con calzino all inclusive! L’avvilimento glielo leggo negli occhi. Ma d’altronde che alternativa c’è? Piedi gelati sulla sua schiena o pancia? 😝

Oggi ho messo su anche il piumone a triplo strato. Io uso le lenzuola a sacco e voi? E’ una vita che litigo ferocemente con il cambio del lenzuolo per sistemarci dentro in tempi umanamente sostenibili il piumone, e alla fine mi sono inventata una strategia di attacco veloce veloce!

Rifare il letto velocemente col copripiumino: il mio segreto!

Risvolto il lenzuolo a sacco al contrario, in modo da piazzare ben benino il piumone lungo la piega di fondo del lenzuolo. Poi risvolto leggermente e fermo il tutto il lato (lenzuolo+piumino) con quattro o cinque mollette dei panni. A questo punto, il più è fatto! Basta tenere ferma la parte di fondo a cui è ormai saldamente ancorato il piumone, e fare scivolare il copripiumino. E se provate facendo penzolare il tutto giù dal terrazzo, viene anche meglio e più velocemente!! (Cosa non si studia per guadagnare tempo. 😊)

PS. Se non avete ancora le idee chiare, guardate questo video, oltre al trucco con le mollette, ce n’è un altro davvero originale! 

LEGGI ANCHE: Lavello in acciaio rovinato: Allegra scopre il rimedio

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend