Spifferi dalle finestre di casa

Spifferi dalle finestre di casa: come sigillarle con poca spesa

Allegra sposa novella
novembre 27, 2017

Iniziato l’inverno, iniziano anche gli spifferi dalle finestre in tutta casa. Come rimediare senza dover chiamare il falegname? Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e  neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri il suo consiglio segreto alla fine dell’articolo!

LEGGI ANCHE: Pulire lo schermo del computer: gli errori da non fare

Il freddo è nemico degli uomini

Arriva il freddo e ricominciamo da capo. Mi sono sempre chiesta perché il “sesso forte” crolla miseramente anche di fronte a un naso colante. Accade così che stanca da morire, con un mal di testa da urlo, dopo aver messo a letto il pupone, mi debba prendere cura della mia dolce metà. Che pare stia ingaggiando una lotta per la sopravvivenza che neppure se lo avessimo lasciato nudo tra i ghiacci dell’Artico poteva ridursi peggio! Tutto per un banale raffreddore! Non ricordo che mio padre si lamentasse tanto per ogni nonnulla, ma si sa: la “old generation” era costruita meglio, almeno credo. Devo chiedere a mia madre… 🙄 Così, tra una tisana bollente e un latte caldo, mi “attrezzo” per l’inverno che verrà.

Spifferi dalle finestre: ecco il rimedio efficace ed economico 

Avete problemi di spifferi? Finestre che lasciano passare vento? Porte che non chiudono perfettamente? Un po’ di santa pazienza e a tutto c’è un rimedio, senza bisogno di chiamare costosissimi falegnami o simili.

  1. Per le finestre, con pochi spiccioli potete rimediare con adesivi felpati. Dal ferramenta si vendono a strisce della lunghezza che volete voi. Facili, adesivi, si incollano sul bordo di chiusura degli infissi che, miracolosamente, non spifferano più.
  2. Se non vi basta, fate incetta di tutti i calzini di spugna (sempre quelli dell’amato coniuge, ovvio). Utilizzateli di colori diversi, e riempiteli con tutti i rimasugli di stoffa. Oppure, utilizzate l’imbottitura di un vecchio cuscino che ormai non vi serve più. Ed ecco fatti salsicciotti antivento utili all’occorrenza.

Che dire più? Una bella borsa dell’acqua calda e il plaid completano l’opera, ma danno tanto tanto il sapore dell’inverno che verrà! Un abbraccio a tutti voi

LEGGI ANCHE: Errori di bucato: come rimediare quando i colori stingono in lavatrice!

 

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend