Vacanza con animali: come evitare che soffrano durante il viaggio!

Allegra sposa novella
luglio 24, 2017

Vacanza con animali: come evitare che soffrano l’auto durante il viaggio! E quindi: partenze (ma pure ritorni) intelligenti, anche per i pelosi di casa!

I pelosi sono un po’ come gli umani, ognuno con il suo carattere e le sue “caratteristiche”. Io, per esempio, ho una gatta che soffre la macchina, ma pure il treno, l’aereo, l’autobus e finanche i piedi!

LEGGI ANCHE: Pelle del corpo perfetta: metodo fai da te contro la cellulite

Prove di viaggio da dimenticare… 

Per fare la vacanza con gli animali, ho provato a trasportarla con qualunque mezzo, niente da fare. Una volta sono stata buttata fuori da un autobus quando, all’ennesimo miagolio proveniente dal trasportino, la micia si è prodotta in una infinita serie di effluvi flautolenti in grado di competere con il peggior gas nervino! In quell’occasione, sconsolata, continuai per due chilometri a piedi, ma la scia nauseabonda che ho lasciato per strada è rimasta nel ricordo degli abitanti del posto per mesi!

LEGGI ANCHE: Reggiseno invisibile: il trucco per nascondere le spalline

Un’altra volta, in auto, io e la mia dolce metà (entrambi con la testa fuori dal finestrino per sopravvivere all’attacco pestilenziale), fummo costretti alla rianimazione. La micia, dopo l’ultimo straziante richiamo di aiuto, tracollò inerme. In pieno delirio di traffico dovemmo fermare l’auto chiedendo aiuto ai passanti. Vi risparmio i commenti dei senza cuore, i quali, appurato che la moribonda fosse una gatta, affacciatisi appena nell’abitacolo, se la davano a gambe levate!

A distanza di anni però…. ho trovato il rimedio!

Vacanza con animali: il mio trucco per viaggiare tranquilli e sicuri!

Auto con aria condizionata a palla, la temperatura interna dell’abitacolo deve essere prossima a quella del polo Nord  Poco importa se vi prenderanno per matti, vedendovi col cappotto il piena estate. Copertina sul trasportino per obnubilare la vista della strada alla povera bestiola. Ma soprattutto, qualche goccia di Fiori di Bach provvidenzialmente spruzzate in bocca un quarto d’ora prima della partenza! Un portento! Credetemi, il peloso vi ringrazierà! 

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

vacanza con animali

Send this to a friend