Festa della mamma: 5 consigli per festeggiarla con il cuore!

Lifestyle
maggio 3, 2016

Festa della mamma: festeggiala con il cuore! La seconda domenica di maggio in Italia si festeggia la mamma! Tutto ha inizio nel 1956, per iniziativa del sindaco della cittadina ligure di Bordighera, che voleva promuovere in quel mese il commercio di fiori della riviera ligure.

È un giorno speciale, dedicato alla famiglia e a colei che ne è il fulcro vitale. Rendilo unico con un pranzo studiato appositamente e una casa profumata con fiori di stagione. Ecco alcuni consigli strategici per una riuscita perfetta!

  1. Il colore di tradizione è il rosa, quindi oltre alle classiche rose, puoi scegliere anche gerbere, dalie o tulipani, fino alle più raffinate ed eleganti peonie, un fiore molto scenografico, che renderà perfetta la sala da pranzo! 
  2. Arreda la tua tavola con colori tenui sul rosa e sul bianco, con qualche sfumatura fucsia o viola, e se vuoi renderla magica, sparpaglia qua e là confettini e caramelline, sempre nelle stesse tonalità.
  3. Insieme ai tuoi bambini, disegna su fogli di cartoncino dei fiori rosa e dei cuori rossi, ritagliali e utilizzali come segnaposti o sottobicchieri; se vuoi, puoi dare un tocco giocoso alla stanza creando delle ghirlande o addobbando la sedia della festeggiata!
  4. Scegli un menu primaverile, a base di verdure e di carni bianche, ma soffermati su un dolce delicato con la crema o con la panna, rigorosamente decorato con frutti rossi, come fragole o lamponi, come il millefoglie in rosa.
  5. Se preferisci, puoi aggiungere, per i bambini, divertenti cupcakes con la glassa rosa, su cui decorare tanti piccoli cuoricini. Non resta che iniziare con i preparativi…

La festa della mamma è un momento di gioia e di felicità per stare bene tutti in famiglia: assapora ogni istante della tua giornata!

 

Send this to a friend