Aspira… il pulito!

ABC Elettrodomestici
luglio 16, 2015

L’aspirapolvere è un aiuto ormai insostituibile nelle pulizie di casa. Sai che, per ottimizzarne il funzionamento, è essenziale mantenerlo sempre pulito? Questa operazione, poi, è determinante se in casa ci sono soggetti allergici, per cui, bisogna anche pulirlo internamente da peli e polveri almeno una volta al mese.

Innanzitutto, controlla settimanalmente il sacchetto, senza mai arrivare a riempirlo al massimo, rischi che si rompa al momento del cambio. Alcuni modelli di nuova generazione non hanno il sacchetto, ma ciò significa che la loro pulizia richiede più accuratezza e una maggiore frequenza. Metti a bagno in una bacinella con acqua e detersivo tutti gli accessori e le parti smontabili, poi lavale con una spugnetta abrasiva per eliminare graffi e segni. Fai asciugare e spruzza sulle superfici, ove possibile, lo spray lucida-cruscotto dell’auto (prova quello della linea My Car®). Il risultato sarà davvero sorprendente, tornerà come nuovo!
Apri poi il vano del sacchetto, smonta il filtro e lavalo con acqua e sapone, e fallo asciugare. Lava con un panno morbido l’interno dell’aspirapolvere, dopo aver rimosso il sacchetto. Per questa operazione, utilizza acqua e aceto, in modo da non dover risciacquare. Asciuga, ricomponi tutti i pezzi dell’aspirapolvere e non dimenticare il tocco finale: per un profumo duraturo, utilizza Mister Magic® Zero Odori®.
 
 

Send this to a friend