Come eliminare il cattivo odore dal frigo: 5 consigli per risolvere il problema!

ABC Elettrodomestici
luglio 4, 2016

Come eliminare il cattivo odore dal frigo: 5 consigli per risolvere il problema! I cattivi odori che ristagnano nel frigorifero possono essere un vero problema: come prevenirli? In realtà bastano pochi trucchi e accorgimenti per avere un frigo che non ha cattivo odore!

  1. Riponete in modo ordinato e ragionato gli alimenti: utilizzate contenitori a chiusura ermetica (meglio se di vetro) per i cibi più odorosi, come cipolle e porri già affettati, avanzi o formaggi come il gorgonzola o il provolone. Se riponete del cibo in piatti o ciotole, copriteli con la pellicola trasparente per alimenti o pellicola di alluminio.

  2. Mantenete il frigorifero a una temperatura di 3 °C: in questo modo i cibi si conserveranno meglio e non si deterioreranno.

  3. Controllate periodicamente che la frutta e la verdura nel frigo non abbiano muffe o ammaccature. Basta una carota vecchia, o peggio ancora, una pera marcia per riempire il frigo di odori poco piacevoli!

  4. Pulite periodicamente i ripiani, i cassetti e le pareti del frigo senza tralasciate le guarnizioni, tra le quali si nascondono facilmente muffe e batteri, utilizzando una spugnetta imbevuta di acqua calda e aceto.

  5. Per un rimedio assorbiodori naturale, optate per una ciotolina colma di polvere di caffè, o fiocchi di avena o bicarbonato: ricordate che questi rimedi naturali hanno un’efficacia relativa, per cui vanno sostituiti spesso.

CONSIGLI UTILI
Se volete provare un prodotto più efficace e professionale per la pulizia del frigo, che vi fa risparmiare anche tempo perché non richiede alcun risciacquo, scegliete il Lavafrigo e Microonde Mister Magic, che in un unico passaggio sgrassa, deterge e igienizza!

Inoltre, non lasciatevi sfuggire l’offerta del momento: se scegliete Helpling per pulire la vostra casa in modo professionale, riceverete in omaggio il Lavafrigo e Microonde Mister Magic! Attenzione, l’offerta è valida fino a metà luglio.

Per un risultato sicuro al 100% e per un frigo senza odori, provate anche l’Ovetto Assorbiodori Mister Magic, un pratico assorbiodori in gel, l’unico dalla forma “a uovo”, comodo perché può essere inserito nell’apposito scomparto delle uova! L’Ovetto Assorbiodori dura tre mesi ed è intelligente: quando si esaurisce, infatti, vi avvisa con un segnale di esaurimento posto sulla confezione. Disponibile nella versione al Limone, Bicarbonato e Aceto.

Anche l’Ovetto, come il Lavafrigo, è uno dei prodotti Mister Magic che riceverete in omaggio usufruendo del servizio Helpling.Se volete saperne di più, leggete qui tutta la promozione.

LO SCONTO ONLINE
Non dimenticate un’altra vantaggiosa offerta, valida fino ai mesi estivi! Il sodalizio Mister Magic e Helpling raddoppia: acquistando i prodotti Mister Magic sul sito, riceverete subito un buono sconto di 10 euro da utilizzare sul sito Helpling per la pulizia della casa.

Send this to a friend