Slunch? La tendenza che stupisce

Lifestyle
maggio 26, 2013

Voglia di qualcosa di nuovo? Vuoi cavalcare una nuova tendenza e stupire i tuoi amici? Allora lo slunch fa proprio al caso tuo! Si tratta di uno spuntino pomeridiano che comincia verso le 17 e si prolunga fino alla cena, un momento molto informale e conviviale in cui si mangiano dei piccoli manicaretti.
Di solito si organizza la domenica, per godersi appieno le ultime ore del week end e per ritornare in ufficio il lunedì di ottimo umore! Innanzitutto, niente posate e tovaglie, ma un sacco di prelibatezze in miniatura, genere finger food.
Quanto allo stile, bada all’essenziale: servi il tutto su un tavolino basso, in modo che gli ospiti possano mangiare ciò che vogliono e quando vogliono. Puoi creare un’atmosfera lounge con un sottofondo di musica jazz, qualche candela, luce soffusa e il gioco è fatto! Ci si mette comodi, sul divano, seduti su cuscini o tappeti colorati. La parola d’ordine è relax e chiacchiere! Bandita la tv e i video giochi!
Stappa qualche bottiglia di vino, frizzantino per l’aperitivo, più corposo per dopo. Tra le varie leccornie da offrire (evita patatine, pop corn, ecc.), punta su preparazioni che si possono mangiare con le mani, comodamente rilassati in poltrona (come i triangoli ai gamberi, le caramelle di bresaola farcite e i crostini con tapenade). Vuoi un effetto particolarmente trendy? Offri ai tuoi amici degli smoothies, i frullati più in voga al momento e, per chi lo desidera, aggiungi del liquore, ma giusto una goccia!

 

Send this to a friend