Un compleanno da sogno

3488036_m

Facciamo la festa del mio compleanno a casa? Quante volte ti sei sentita fare questa richiesta da tuo figlio? Decidere di festeggiarlo in casa scoraggia qualsiasi mamma, ma con piccoli accorgimenti e astuzie organizzative, riuscirai a trasformare quel giorno in un divertimento per tutti!
Organizza dapprima gli spazi dentro casa chiudendo le stanze off limit e “allargando” le altre, spostando i mobili sui lati delle pareti. Dedica una stanza al tavolo del buffet, dove metterai bevande e leccornie per gli ospiti: mi raccomando, scegli un solo colore o una fantasia per piattini, bicchieri, tovaglie ecc., in modo che sia tutto intonato.
Qualche giorno prima, insieme a tuo figlio, scegli una lista di giochi da organizzare, tenendo conto dell’età degli invitati e di quella di eventuali sorelle e fratelli. Se ce n’è qualcuno un po’ più grandicello, fatti aiutare a condurre uno o più giochi, sarà felice del nuovo ruolo e si divertirà comunque.
La musica è indispensabile, servirà da sottofondo per ravvivare l’atmosfera e sarà molto utile anche per fare alcuni giochi. In commercio esistono delle compilation già pronte, oppure ne puoi preparare una tu anticipatamente.
Per il menu, scegli piatti adatti un po’ a tutte le età, al buffet infatti parteciperanno anche genitori e parenti, per cui preventiva anche bevande per adulti, fino al classico spumante per il brindisi! Decidi la torta insieme al festeggiato, asseconda i suoi gusti e accontenta le sue esigenze, per i bambini è molto importante! Tocco finale, le candeline! Tienine da parte sempre qualcuna di riserva, non si sa mai!

 

Se ti va, lascia direttamente un commento con il tuo profilo Facebook