Sorbetto alle fragole: la ricetta super facile e veloce!

sorbetto

Sorbetto alle fragole: la ricetta super facile e veloce! Preparate questo dessert sano e leggero in pochi minuti. Ideale anche per una fresca merenda, anche per i più piccoli! E’ adatta a tutte le persone che cucinano, perché è molto semplice da preparare, inoltre potete anche divertirvi a cucinarla insieme ai vostri bambini.

Dosi per:
4 persone Difficoltà: media Tempo: 25 minuti + raffreddamento

Ingredienti:
• 400 g di fragole • 1 limone non trattato • cucchiai di miele di acacia • 30 g di maizena

Preparazione

Lavate le fragole, eliminate il picciolo, frullatene 300 g e trasferite il passato in una casseruola. Quindi lavate il limone, grattugiate metà della scorza, e trasferitela nella casseruola. Ricavate con il rigalimoni tante striscioline dall’altra metà del limone e tenetele da parte.

Aggiungete il miele di acacia alle fragole e portate a ebollizione a fuoco medio, mescolando. Sciogliete la maizena in 2 cucchiai di acqua fredda e unitela al composto di fragole in cottura: mescolate, finché il tutto non si sarà addensato.

Dividete il sorbetto alle fragole ancora caldo in 4 stampini da crème caramel e lasciate rassodare in frigo per almeno 4 ore. Quindi sformate in 4 piattini singoli, decorate il sorbetto alle fragole con le fragole rimaste e con le striscioline di scorza di limone tenute da parte, e servite.

Il Consiglio

Per una variante del sorbetto alle fragole, potete aggiungere alle fragole anche un cestino di more. Oppure, potete decorare il sorbetto alle fragole, anziché con le fragole, con fettine di kiwi.

Se ti va, lascia direttamente un commento con il tuo profilo Facebook

Lascia un commento