Macchia di vino rosso: Allegra scopre il rimedio più efficace

Allegra sposa novella
luglio 23, 2014

Da figlia di famiglia, la mia personale convinzione era che bastasse riporre gli indumenti nel cestone del panni sporchi perché questi tornassero puliti e profumati di lì a qualche giorno. Non avevo mai neppure lontanamente supposto le arti magiche che mia madre doveva, e deve ancora, possedere per esser in grado di far scomparire tutte le macchie, indipendentemente dalla loro origine ed estensione.

Per questo, sin da subito, il rapporto tra me e la lavatrice non è stato dei migliori. 

Lavaggio breve, con prelavaggio, a 40, 50, 60, persino 70° dove credo di aver praticamente bollito il bucato, con candeggio, senza candeggio, infine anche con la preghierina pre-avvio. Tutto pressocchè inutile. Le macchie lì dove sono, lì restano. Al più sono riuscita ad ottenere un vago alone giallognolo al posto della patacca indelebile.

Se devo essere sincera, tra tutte le macchie sono particolarmente terrorizzata da quelle causate da uno dei nostri amici del cuore che, con cadenza almeno bisettimanale, si presenta irrimediabilmente a cena. La sua specialità è far gocciolare vino, preferibilmente rosso, in giro per la tovaglia e possibilmente anche su tappeti e coperture del divano. 

Ora, al di là del fatto che comincio a credere sia indispensabile trovare con urgenza una compagna per l’amico del cuore di cui sopra, come diamine si toglie la maledetta macchia di vino rosso dalle tovaglie senza distruggerle con il candeggio ?

La mitica mammina, torchiata al punto giusto, mi ha rivelato il segreto della macumba anti-vino: sale, semplice e naturale sale, spalmato nell’immediatezza del crimine sulla scena del delitto. Cospargete di sale la macchia, attendete pazientemente che l’amico del cuore si decida a tornare a casa sua e fate il bucato normalmente. Pazzesco, la macchia scompare.

Vi ho rivelato il segreto di famiglia per la macchia di vino rosso…… attendo i vostri suggerimenti per erba e cioccolato, le specialità di mio marito. 🙂

Ciao a tutte e a presto.

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

 

Send this to a friend