crema solare antimacchie

Crema solare fatta in casa: la ricetta naturale antiscottature e antirughe!

Allegra sposa novella
30 Giugno, 2016

Crema solare fatta in casa: la ricetta naturale antiscottature e antirughe! Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e  neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri la sua ricetta segreta alla fine dell’articolo!

La gita al mare

Gente ci siamo! Ho una pancia che mi scoppia! Non si dorme più, né a pancia sotto, ormai tristemente da tempo, né a pancia all’aria, rischio di morire schiacciata. E’ così che un raro sabato di questo inizio di bella stagione, l’amato coniuge ha deciso di portare me e la mia pancia al mare. Tra creme, cremine, costume (non vi dico la taglia per decenza), copricostume, cappello e quant’altro, mi è sembrata più una spedizione punitiva. Ma almeno ho apprezzato lo sforzo…

LEGGI ANCHE: Spifferi dalle finestre di casa: come sigillarle con poca spesa

Accade così che, arrivati al lido e sistemati sulle sdraio, io inizio a cospargermi di crema protettiva a effetto schermo totale. Abbondo nel viso, dicono che gli ormoni in gravidanza e la luce solare non vadano troppo d’accordo. Avvolta nel costumone con rinforzo, con il volto incremato che pare una barba bianca, mi appropinquo alla riva. Dei simpatici ragazzotti, che non più tardi di un annetto fa mi avrebbero degnato di qualche sguardo interessato (!), giocano amenamente a pallavolo. Il più bello tra loro si gira e mi guarda. Io sorrido e tiro dritta fino a che:

– Aeeeee, è arrivata Santa Claus! – sbotta ridendo il bell’imbusto dei miei stivali, tirandosi dietro tutta l’allegra compagnia.

Razza di serpe muscolosa! Aspetta di crescere un po’ e di perdere quell’accidenti di tartaruga che hai stampata sullo stomaco! Mi bagno gli alluci, gli auguro in silenzio che un’orda di meduse si impossessi dei suoi addominali scolpiti e mi rifugio nell’asciugamano!

LEGGI ANCHE: Come mantenere l’abbronzatura a lungo: il metodo naturale per ravvivarla

Crema solare antimacchie e antieritema

Comunque e per tutti noi, a chi avesse la possibilità di reperire foglie di aloe nel suo giardino, in quello di amici o solo in un vivaio, ecco come fare da sole una crema solare meravigliosa con pochi euro.

Occorre: un cucchiaio, un coltello, un contenitore, un frullatore e una foglia d’aloe vera di almeno 3- 4 anni   di vita.

  1. Per prima cosa prendete la foglia d’aloe e dopo averla lavata con acqua fredda.
  2. Con l’aiuto di un coltello affilato o se preferite di un pelapatate, rimuovete la parte verde da una delle due parti della foglia.
  3. Poi, con il cucchiaio togliete la polpa che si trova all’interno della foglia e una volta rimosso tutto, versatelo dentro il frullatore.
  4. Frullate fino ad ottenere una crema e poi riponetela senza aggiungere nulla nel vasetto e conservatela nel frigorifero così da mantenerla sempre fresca! Semplice no?

Questa crema da sola è ottima per infiniti usi, ma volendo con l’aggiunta di cetriolo, coriandolo e miele può diventare una crema specifica per le impurità del viso e contrastare le rughe. Se aggiungete avocado e olio d’oliva è ottima contro le smagliature, o ancora con l’aggiunta di latte e limone può diventare ottima per le macchie solari, tipiche della gravidanza. Ditemi poi che ne pensate. A presto… magari con una dolce novità!!!!

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend