pentole brillanti acciaio

Pentole brillanti e pulite: il trucco per farle ritornare nuove!

Allegra sposa novella
settembre 3, 2018

Pentole brillanti come nuove! Ecco il trucco per far ritornare l’acciaio luccicante! Segui i consigli di Allegra, moglie, casalinga e neo mamma, alle prese con la vita di tutti i giorni, più imprevedibile e stravagante che mai. Scopri il suo segreto alla fine dell’articolo!

Come sopravvivere al rientro delle vacanze

LEGGI ANCHE: Lavello in acciaio rovinato: Allegra scopre il rimedio

Eccoci qui! Si riprende la vita normale di tutti i giorni. Il tempo delle vacanze è finito e purtroppo anche le scuse per non riprendere in mano la gestione della casa…

Non so voi, ma io con il caldo mi rifiuto proprio di stirare, di cucinare e comunque di fare qualsiasi cosa che coinvolga fonti di calore aggiuntivo. I vestiti li faccio asciugare in posizioni strategiche, talmente tanto tesi che escono praticamente imbalsamati! La polvere la elimino in velocità con un panno umido, ma proprio se non se ne può fare a meno!

Il forno va in letargo estivo e comunque da luglio in poi metto a riposo anche le pentole, tranne per lo stretto indispensabile alla sopravvivenza del pupone e dei miei coinquilini pelosi.

La dieta anti caldo e anti fornelli!

Per me e l’amato coniuge è il tempo dei pomodori freschi: panino col pomodoro; insalata di pomodoro; frisella con pomodori, pomodoro col pomodoro; pomodoro e basta. D’altronde si lamenta che ha messo su la pancetta, niente di meglio di taaaaaaanta vedura fresca per smaltirla. 😛
– Tesoro, ti ho mandato due cosucce per MIO FIGLIO!
Per quanto carina sia, la suocera resta sempre la suocera! Ha mandato un esercito di polpettine di carne e contorni vari. L’amato coniuge mi consegna il pacco. Guarda caso è passato un attimo a salutare la madre prima di rientrare a casa stasera. Il biglietto di accompagnamento dice “per le emergenze”. In fondo però il caldo è un’emergenza. O no?

Di generazione in generazione

L’altro pomeriggio comunque ho sentito mia madre che insegnava a mio figlio a usare il telefono.

– Amore di nonna, se la mamma non ti fa mangiare abbastanza chiama la nonna!

A volte mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere ai quintali di cibo ingurgitati quando eravamo piccoli, soprattutto mi domando di cosa fossero fatte le nostre madri, in grado di tenere accesi 4 fornelli e forno in contemporanea persino il 15 agosto!

Stamattina però mi sono svegliata presto e ho sentito il bisogno di coprirmi con il lenzuolo. E’ il segnale: la pacchia è finita e i fornelli mi aspettano! 

Come avere sempre pentole brillanti

Ma riprendere in mano pentole e padelle non è esattamente uno scherzo, soprattutto quando di brillante non hanno più neppure il ricordo. Allora mi ricordo di come faceva la nonna. Lei, per avere sempre pentole brillanti, bolliva bucce di mela e con queste ancora calde strofinava le pentole di alluminio, poi le puliva con uno straccio. Io l’ho fatto! Provate anche voi, risultato assicurato!

Buona ripresa a tutti! 🤗

LEGGI ANCHE: Curare le piante con rimedi naturali: elimina i parassiti con i segreti della nonna

 

Scopri qui tutti i prodotti della linea MISTER MAGIC®

Send this to a friend