torta gelato alla frutta

Torta gelato con mirtilli e confettura di pesche

Ricette - dessert
luglio 9, 2018

La torta gelato è il dessert ideale per l’estate: fresca e gustosa, piace a tutti! Non serve avere la gelatiera in casa, si prepara in pochissimi minuti e si lascia in frigo un’oretta. Ed è subito pronta!
Preparatela per la merenda dei bambini, per il dessert di una cena estiva, oppure per un pranzo all’insegna della golosità!

LEGGI ANCHE: Bocconcini alla polpa di granchio: l’antipasto goloso pronto in un attimo!

Ingredienti per la Torta gelato alla frutta

PER 4 PERSONE: • 250 g di pan di Spagna • 150 g di ricotta • 100 g di gelato al mango • 50 g di uvetta • 50 g di mirtilli • 50 g di canditi misti • 80 g di confettura di pesche

  1. Fate rinvenire l’uvetta per 15 minuti in acqua tiepida, tagliate a dadini i canditi. Lavate i mirtilli.
  2. Lasciate il gelato fuori dal frigorifero per 5 minuti, lavoratelo con un cucchiaio per ammorbidirlo e amalgamatelo con la ricotta. Unite l’uvetta, scolata e asciugata, e i canditi. Mescolate delicatamente. 
  3. Ritagliate dal pan di Spagna 4 piccoli dischi di 8 cm di diametro e spalmateli con uno strato abbondante di crema alla ricotta.
  4. Fate sciogliere la confettura a fuoco lento, giusto il tempo di renderla fluida. Quindi spalmatela sulla superficie delle tortine.
  5. Mettete la Torta gelato in frigorifero per 1 ora. Al momento di servirle, guarnitele con i mirtilli.

Il nostro consiglio

Se avete deciso di pulire a fondo e in pochi minuti il vostro frigorifero, soprattutto nei mesi caldi, provate il Lavafrigo e Microonde. Con questo prodotto, potrete in un unico passaggio, sgrassare, detergere e igienizzare. Previene la formazione sia della condensa sia della muffa, inoltre è a base naturale perché usa una speciale formulazione con aceto di vino.

LEGGI ANCHE: Pasta con il pesce: linguine con fasolari e canocchie

Send this to a friend